IL PROGETTO
#unamanonelcerchio
#unamanonelcerchio è un’Associazione nata dall’idea di professionisti di diversi settori, tra loro complementari, per dare supporto alla ripartenza delle imprese gravemente danneggiate dal lockdown del Covid-19 nel 2020.
Il periodo di chiusura totale delle imprese e del sistema produttivo ha rappresentato e rappresenta tuttora una grave situazione che, le imprese mal riescono a gestire.
Riteniamo che sia il momento di dare un segnale di ripartenza offrendo un servizio in grado di supportare le imprese per in un nuovo inizio e a seguire le normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.
Le parole chiave per la nostra Associazione sono: Coraggio e Creatività, ben consci che ciò che era non ci sarà più e che bisognerà affrontare la nuova situazione e le sue evoluzioni.
Il coraggio di osare agire e un cambiamento creativo sono due fasi complementari nei processi di problem solving e decision making.
L'associazione ha il fine di assumere tutte le iniziative atte al sostegno e alla valorizzazione del sistema produttivo.
L'associazione vuole essere una infrastruttura essenziale per lo sviluppo locale e intende valorizzare e riqualificare la cultura imprenditoriale e quella di esercizio delle funzioni pubbliche o private.
#unamanonelcerchio è di servizio alle piccole e medie imprese e si rivolge ad Enti nazionali e territoriali al fine di trovare risorse e collaborazioni per poter aiutare quanti sono in difficoltà.
Le azioni di supporto vanno dall’aiuto alle imprese in senso stretto all’organizzazione di attività informative, formative ed eventi promozionali per i diversi comparti.
LE PAROLE CHIAVE DEL PROGETTO
CORAGGIO E CREATIVITA'
Il Coraggio di osare, rispettando le normative vigenti in tema di Covid-19, perché salute e sicurezza sono una priorità.
La Creatività è ricostruire, in un Nuovo Mondo,
opportunità e professionalità.
​
#unamanonelcerchio
​