
CHI SIAMO E COSA SIAMO
Simonetta, Maria Teresa e Luciano sono tre professionisti, imprenditori, manager e sognatori, perché se non si sogna nulla é raggiungibile, che un giorno si incontrano, si raccontano, si studiano e capiscono che le loro idee, la loro visione é pressocchè identica e decidono di creare un'Associazione, #unamanonelcerchio, che diventi un contenitore, un cofanetto di esperienze professionali e di vita da mettere a disposizione di chi, dopo il lockdown, decida di mettersi in gioco, iniziando una parte del cammino della sua vita lavorativa insieme a loro.
Simonetta é un ex funzionario di Regione Liguria, da qualche mese in pensione, donna che, della dedizione al lavoro e dell'obiettivo da identificare e raggiungere, ha sempre orientato la sua Mission.
Maria Teresa é l'anima in costante movimento, che ama trasformare i suoi sogni in realtà , con determinazione, caparbietà e tenacia.
Avvocato, progettista, docente, presidente sono solo alcuni dei suoi titoli e delle sue attività , perché oltre l'orizzonte non puoi vedere ed é tutto ancora da scoprire.
Luciano é colui che scrive prima di parlare, che crea prima di definire, che fa un passo indietro per non apparire. Ha vissuto al massimo ogni sua esperienza e da essa ne ha tratto insegnamento, positive o negative non importa, é capire ed imparare che ci fa crescere.
Organizzatore di eventi e presidente di una società sportiva di Running e Walking.
Dal nome di un Progetto si può capire la passione, il contenuto, il desiderio di ciò che si vuole trasmettere.
Il Cerchio é quel luogo magico che non ha fine, é la continuazione di tutto, senza soste, senza interruzioni.
La Mano è lo strumento che rappresenta il contatto, l'andare verso qualcuno o qualcosa, non l'allontanarsi, é la portatrice di unione e positività .
E #unamanonelcerchio vuole racchiudere dentro di sè tutta l'energia che ogni persona, ogni Azienda, ogni Ente, ogni Associazione, può trasmettere a tutti coloro che ne fanno parte.
E' necessario saper distinguere cosa sia accaduto in questo 2020.
Improvvisamente il Mondo che conoscevamo non esiste più.
Improvvisamente, dopo il lockdown relativo all'emergenza Covid-19, una nuova identità di Mondo si é materializzata e noi tutti, all'interno di essa, dobbiamo ricostruire le nostre storie, un'idea nuova di rapportarsi in un Mondo nuovo.
#unamanonelcerchio nasce, non per sovrapporsi a cosa già esiste, ma per dare opportunità di un nuovo cammino a chi vuol farne parte.
Gli obiettivi sono raggruppati in poche parole: crescita, sinergia, unione, creatività , coraggio, servizio.
Il futuro è la consapevolezza di riprendere quel proprio cammino alla ricerca di nuove esperienze.
